Come funziona old

Scopri che tipo sei e trova la soluzione adatta a te

CheBanca!
1.

Scopri che tipo sei

Rispondi a poche semplici domande e scopri il tuo stile: sei più "maratoneta" o "paracadutista"?

inizia ora
Profili investitore
CheBanca!

MARATONETA

Sono piuttosto timoroso e tendo a non rischiare. La mia paura di sbagliare, di solito, prevale e influenza le mie scelte, a volte in modo un po' eccessivo. Questo mi porta a fare scelte forse troppo prudenti. Preferisco farmi aiutare da esperti di cui mi fido.

CheBanca!

PALLAVOLISTA

I rischi e gli imprevisti non mi piacciono e tendo a evitarli o a contenerli. Ho spesso dubbi circa le decisioni da prendere, anche se mi capita di agire istintivamente. Cerco di tenere il più possibile sotto controllo la situazione.

CheBanca!

SNOWBOARDER

Prendo il tempo necessario per riflettere e non mi lascio trasportare troppo dalle emozioni: di solito mi muovo con razionalità. Soppeso attentamente le varie alternative in modo metodico. Una volta presa la mia decisione sopporto abbastanza bene i rischi che le mie decisioni comportano.

CheBanca!

PARACADUTISTA

Solo, ogni tanto devo tenere a freno i miei istinti perché può capitare che mi faccia prendere la mano... Comunque, una volta deciso, sono piuttosto determinato perché in genere assumo con facilità i rischi che le mie decisioni comportano.

CheBanca!
2.

Fissa i tuoi obiettivi

Scegli uno o più obiettivi e decidi in quanto tempo vuoi raggiungerli.

CheBanca!
3.

Scopri la nostra proposta per te

Scopri la nostra proposta formulata in base alle tue risposte al questionario e agli obiettivi scelti

La presente sezione non costituisce in alcun modo un'offerta o sollecitazione a investire né una raccomandazione d’investimento su strumenti finanziari o servizi di investimento. Le domande del questionario riguardano le caratteristiche psicoattitudinali dell'utente e sono totalmente estranee dal contesto economico finanziario; al fine di consentire alla Banca la definizione del profilo MiFID e la conseguente valutazione di adeguatezza degli investimenti è necessario fornire alla Banca ulteriori e diverse informazioni, mediante la compilazione dell'apposito questionario e procedere con la sottoscrizione del servizio Yellow Advice. Per maggiori informazioni sul servizio Yellow Advice consulta le condizioni generali e il Foglio informativo del servizio e il documento informativo su chebanca.it, chiamaci o vieni in filiale.